LA PASSIONE DEGLI ARTIGIANI E LA CURIOSITÀ DEGLI INNOVATORI: LA NOSTRA È UNA STORIA DI GUSTO E QUALITÀ.

Valdolce è una storia d’amore e passione per la pasticceria che nella nostra famiglia si tramanda dal 1983. È questo il segreto che ancora oggi, dopo quasi 40 anni, continua a guidarci verso il futuro.
Nel corso degli anni ci siamo dedicati ai nostri dolci ogni giorno, rispettando le tradizioni e al tempo stesso sperimentando, aggiornando le tecniche e perfezionando le nostre ricette, ma il nostro obiettivo è rimasto sempre lo stesso: dare emozioni e rendere indimenticabili la quotidianità e le occasioni speciali dei nostri clienti.
Così, dalla nostra bottega di Fossacesia (CH) abbiamo avviato un percorso che ci ha portati a crescere e ad arrivare, nel 2006, ad Atessa (CH) aprendo un laboratorio dolciario artigianale a cui sette anni dopo si è aggiunta anche una caffetteria grazie alla quale abbiamo potenziato il nostro contatto diretto con il pubblico.

Proprio la fiducia dei nostri clienti ed il rapporto diretto con loro, sono il nostro motore ed è con spirito di iniziativa, passione e dedizione che ogni giorno abbiamo il piacere di soddisfarli.

Valdolce è prima di tutto una famiglia, la cui passione per l’eccellenza si tramanda da due generazioni anche ai collaboratori che entrano a far parte della nostra squadra.

Ogni membro di questa grande famiglia ha contribuito, con il proprio carattere, la propria creatività, le proprie capacità e la professionalità a farci diventare ciò che siamo orgogliosi di essere: artigiani del gusto.

IL NOSTRO PROGETTO

Alla base di ogni nostra ricetta c’è una meticolosa ricerca delle migliori materie prime per realizzarla; questo ci porta ad avere una stretta collaborazione con tutte le realtà italiane e straniere, piccole o grandi, in grado di soddisfare i requisiti di eccellenza per cui non siamo disposti a compromessi.
La conoscenza delle materie prime è imprescindibile, sia per la loro selezione, sia per il loro utilizzo. È per questo motivo che ci occupiamo direttamente degli approvvigionamenti.

Il Progetto Valdolce è l’insieme delle scelte che abbiamo deciso di perseguire per offrire ai nostri clienti solo i migliori prodotti.

  • Le nostre FARINE provengono da macinazione a pietra potenziata, un processo unico ed innovativo che non denatura le proteine del grano;
  • il nostro BURRO proviene da un’azienda leader di mercato partner dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani che, in 80 anni di attività, ha maturato un know how unico nell’estrazione del meglio della materia grassa, attraverso processi di produzione innovativi, esclusivamente fisici e naturali;
  • i nostri CIOCCOLATI sono di altissima qualità, prodotti da una delle più note e antiche aziende produttrici di Finest Belgian Chocolate, maestri nella selezione delle fave di cacao che vengono rigorosamente tostate intere ed il cui concaggio viene tarato in base alla tipologia di cioccolato;
  • le nostre UOVA sono rigorosamente italiane da filiera controllata e certificata in grado di garantire la massima sicurezza alimentare ad un ingrediente così versatile.

Il Progetto Valdolce è legame con il nostro territorio, l’Abruzzo.

Abbiamo fortemente voluto inserire prodotti locali di eccellenza, come ad esempio la nobile Confettura Extra d’Uva di Montepulciano d’Abruzzo, frutto di un’antica tradizione di vendemmia e con un gusto unico, che abbiamo racchiuso nell’anima dei nostri Tarallucci tradizionali.

Il Progetto Valdolce è innovazione.

Per poter realizzare qualcosa di nuovo è essenziale conoscere le materie prime, nonché come utilizzarle in modo sapiente e creativo per andare incontro alle moderne esigenze ed ai sofisticati gusti dei nostri clienti. È da questo presupposto che nasce ad esempio, il Pandellorto: uno stuzzicante panettone salato arricchito con olio extravergine di oliva, ricco di gusto che sa soddisfare anche i palati più esigenti.

Spedizione Gratuita fino al 31 Dicembre!
SPECIALE NATALE
close-image